Un Natale solidale: General Com al fianco di Concresco

Durante le festività natalizie, abbiamo scelto di condividere la gioia e il calore di questo periodo speciale sostenendo chi lavora ogni giorno per creare un mondo più inclusivo.

Anche quest’anno, General Com rinnova il proprio impegno verso la solidarietà sostenendo Concresco, una cooperativa sociale attiva dal 2013 che promuove l’integrazione e il benessere dei ragazzi con disabilità nel territorio di Sassuolo e del distretto di Reggio Emilia.

Concresco è molto più di una cooperativa: è un punto di riferimento per le famiglie e i ragazzi che affrontano ogni giorno sfide straordinarie. Attraverso progetti educativi, attività di socializzazione e percorsi lavorativi personalizzati, Concresco aiuta i suoi giovani a crescere, valorizzando le loro potenzialità e promuovendo un futuro più inclusivo per tutti.

La solidarietà è un principio fondamentale per General Com, che vede nella collaborazione con realtà come Concresco l’opportunità di fare la differenza nelle vite di chi più ne ha bisogno.

Insieme, possiamo costruire un futuro migliore per tutti.





STORE .A CAPO - Concresco ha tra le sue attività già da qualche anno il laboratorio di lavorazione del cuoio e, visto il successo dei prodotti realizzati, ha aperto a Natale 2020 un punto vendita all’interno del quale vendere prodotti principalmente in pelle. Principio cardine è la qualità, la cura sia del prodotto che dello spazio espositivo. Il negozio si trova nel centro della città, vicino alle vie principali e in un luogo di passaggio, ciò ha il doppio valore di rendere per le persone coinvolte il luogo di lavoro facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e di essere fisicamente collocate al centro della vita sociale della realtà in cui vivono. Inoltre si tratta di un contesto in cui vige una grande cura estetica degli spazi. Chi acquista i prodotti ".a capo" ne deve apprezzare innanzitutto le caratteristiche, l’originalità e la fattura, e apprezzare di conseguenza la persona che lo ha fatto, non viceversa. 

“Chiunque è un genio, ma se giudichiamo un pesce per la sua abilità di salire su un albero, vivrà eternamente con la convinzione di essere uno stupido”, cit. Albert Einstein. Crediamo che sia importante dare a tutti la possibilità di fare, ma secondo le particolari capacità e nel rispetto dei limiti personali. Il fine del percorso è l’integrazione.

Noi ci mettiamo il cuore, tu aiutaci a crescere!
Dona il tuo 5x1000 a Concresco: c.f. 03515940363


Segui General Com su Linkedin per rimanere aggiornato su
Corsi, eventi e iniziative varie: https://LinkedIn.GeneralCom

CONTATTACI


Condividi su: