General Com a sostegno dei progetti di Fondazione GRADE Onlus

Durante queste festività, noi di General Com, abbiamo scelto di investire nelle vite degli altri, di diffondere speranza e di regalare un sorriso a chi è meno fortunato di noi. Riteniamo che sia importante condividere la gioia delle festività con coloro che più ne hanno bisogno.

Speriamo che questa decisione, volta a portare un impatto positivo nelle comunità che ci circondano, sia accolta con lo stesso spirito di solidarietà e generosità con cui è stata fatta.

Anche quest’anno, in occasione delle Festività Natalizie, abbiamo deciso di devolvere un significativo contributo alla Fondazione GRADE Onlus.

La solidarietà è un pilastro fondamentale per la costruzione di una società più giusta, compassionevole e inclusiva. Quando le persone si uniscono per sostenere gli altri, si crea un mondo in cui tutti hanno la possibilità di prosperare e di vivere in un ambiente più armonioso.

Noi come General Com rinnoviamo il nostro sostegno alla Fondazione GRADE, che con il loro amore aiutano i pazienti affetti da malattie oncoematologiche e finanziano progetti di ricerca. È il caso del "CORE", Centro Oncoematologico di Reggio Emilia, polo di eccellenza per la lotta contro i tumori inaugurato l’11 giugno 2016. L'obiettivo della nuova raccolta fondi è finalizzata all’ampliamento del reparto di Ematologia del "CORE".

È con immenso orgoglio che pubblichiamo di seguito la lettera di auguri da parte della Fondazione, indirizzata a tutti i clienti, soci e collaboratori della General Com ⬇️



Gentilissimi clienti, soci e collaboratori della General Com S.p.A.

 

Con vero piacere vi inviamo i migliori auguri di un sereno Natale e un buon 2024 da parte della Fondazione GRADE Onlus.


 

Quest’anno la General Com ha deciso, in occasione delle Festività Natalizie, di devolvere un significativo contributo alla nostra Fondazione.

 

La Fondazione GRADE nasce nel 1989 a Reggio Emilia e da sempre sostiene l’attività di ricerca dei Reparti dell’AUSL-IRCCS Cancer Center di Reggio Emilia. Nel 1998 per contribuire al miglioramento dell’AUSL – IRCCS Cancer Center di Reggio Emilia investe 800 milioni di lire per la realizzazione delle prime camere sterili per i trapianti di midollo osseo. Nel 2016, in soli 5 anni, GRADE ha contribuito alla costruzione del CORE (Centro Oncoematologico di Reggio Emilia), polo d’eccellenza per la lotta contro i tumori.

 

A meno di tre anni dal suo lancio, rispetto ai 5 previsti, la Fondazione Grade Onlus conclude il progetto di raccolta fondi “Ricerca o non ricerca?” raggiungendo il traguardo di 1,2 milioni di euro in tempo record.

 

Il Grade rilancia con una nuova raccolta fondi finalizzata all’ampliamento del reparto di Ematologia del CORE. Un progetto ambizioso con l’obiettivo di raccogliere 1.3 milioni di euro per finanziare i lavori strutturali, già in fase di avanzata realizzazione, per accogliere 6 nuovi posti letto e le relative tecnologie, ma soprattutto per contribuire a finanziare ben 11 nuovi professionisti che vi opereranno e che il Grade ha deciso di sostenere.

              

Un progetto che proponiamo mediante lo slogan “Facciamo crescere la nostra squadra del Core”, con un chiaro riferimento al centro oncoematologico reggiano. Un progetto che, in occasione dei 25 anni dall’ apertura dell’Ematologia al Santa Maria Nuova, ne rilancia e amplia le prospettive. Uno sforzo necessario, perché in questi anni abbiamo assistito ad un grande sviluppo nelle cure ematologiche. E siamo anche alla vigilia dell’introduzione a Reggio di importanti farmaci innovativi, che offrono una possibilità di cura a pazienti affetti da linfomi non Hodgkin che non hanno avuto risultati apprezzabili attraverso altre cure convenzionali.

Progetti di così grande respiro non sarebbero possibili senza l’entusiasmo e il contributo di benefattori come la General Com SpA. La solidarietà, che da tante parti ci viene continuamente dimostrata, rappresenta la spinta più forte a cercare sempre nuove soluzioni per potere dare una risposta adeguata alle necessità dei nostri pazienti.

Da loro, dai familiari, da tutti gli operatori del Servizio di Ematologia vi giungano con un sentimento di profonda riconoscenza, i più cari AUGURI per le prossime Festività.

Fondazione Grade Onlus





Visita il nostro sito per rimanere aggiornato sulle ultime news e sui nuovi corsi certificati!

Segui General Com su Linkedin: https://LinkedIn.GeneralCom

CONTATTACI


Condividi su: