Electric Motors & Drives
General Com offre motori elettrici sincroni e asincroni dalla massima efficienza e con un innovativo concetto di piattaforma, per garantire i più elevati standard in termini di prestazioni. Questi permettono di conseguire importanti risparmi in molte aree di applicazione. Il loro design robusto e affidabile è garanzia di una messa in servizio rapida, semplice e di lunga durata.
Motori asincroni
I motori asincroni sono motori elettrici alimentati da corrente alternata; con rivestimento in alluminio, sono adatti per un'ampia gamma di compiti di azionamento standard nell'ambiente industriale.
Il design e l'architettura dei motori garantiscono la massima flessibilità e minimi costi di installazione.
General Com distribuisce motori monofase e trifase che differiscono per potenza e polarità non escludendo la componente sicurezza.
I motori asincroni di nuova generazione hanno molti vantaggi: peso e ingombro molto ridotti, esigenza limitata di manutenzione, semplicità di esercizio e un alto rendimento.
Motori sincroni
I motori sincroni sono molto compatti con eccitazione a magneti permanenti.
Con le opzioni disponibili, i riduttori, i trasduttori e con lo spettro ampliato, i motori sincroni possono essere adattati in modo ottimale a qualsiasi impiego.
Essi soddisfano pertanto anche le esigenze crescenti delle più recenti generazioni di macchine.
Insieme ai sistemi di azionamento i motori sincroni costituiscono un potente sistema di elevata funzionalità.
I trasduttori integrati per la regolazione di velocità e posizione possono essere scelti in funzione dell'applicazione.
Inverter
Un inverter è un apparato elettronico che consente di comandare i motori in modo dinamico in termini di coppia, potenza, velocità per adattarli all’esigenza dell’applicazione.
La forma costruttiva compatta consente un’installazione facile e salvaspazio dando la possibilità di integrare l’inverter nei sistemi di automazione con PLC.
Con uno sguardo rivolto sempre al risparmio energetico, gli inverter forniti da General Com sono in grado di soddisfare in modo semplice e con costi ridotti al minimo, le direttive macchina in tema di sicurezza.
Componenti elettromagnetici per comando motori
Per avviare i motori elettrici e controllarli è disponibile un'ampia gamma di prodotti e opzioni, dalle semplici combinazioni contattore/interruttore agli avviatori statici.
General Com dispone di un portafoglio completo per ogni applicazione di controllo industriale.
Con il loro design modulare, questi prodotti possono essere progettati e integrati in un quadro elettrico in modo molto semplice.
Mentre è possibile eseguire attività meno complesse utilizzando avviatori più semplici e meno costosi, attività più impegnative come il controllo della coppia di avviamento, la velocità o semplicemente l'ora di avvio, richiedono prodotti più qualificati.
Se utilizzati correttamente, i componenti per comando motori possono prevenire costosi tempi di inattività dovuti, ad esempio, a un sovraccarico di blocco e comportare una maggiore produttività.
Gli altri Prodotti
Componenti ATEX
Soffianti
Motoriduttori
Ventilatori