Nascita
General Com nasce nel 1978 all'interno del comprensorio ceramico delle province di Reggio e Modena, costruendo la propria crescita nella distribuzione dei componenti elettrici ed elettronici destinati all'industria meccano-ceramica.
Dalle più piccole architetture di automazione ed energia industriale fino a quelle più evolute e complesse, dal 1978 collaboriamo con i clienti per trovare le migliori soluzioni tecnologiche studiate su misura, al fine di ottimizzare i loro investimenti.
Efficienza energetica per una maggiore sostenibilità aziendale e un significativo contenimento dei costi: da sempre ci impegniamo per migliorare i processi aziendali dei nostri clienti, affinché elevino gli standard produttivi mantenendo un impatto ambientale ridotto.
General Com nasce nel 1978 all'interno del comprensorio ceramico delle province di Reggio e Modena, costruendo la propria crescita nella distribuzione dei componenti elettrici ed elettronici destinati all'industria meccano-ceramica.
A partire dal 1998, grazie allo sviluppo delle competenze tecniche acquisite, inizia un processo di espansione che porta alla nascita di due filiali in provincia di Parma e Bologna: i servizi si ampliano al mercato delle macchine per il settore alimentare e confezionamento.
Il nuovo millennio parte con l'apertura della filiale di Piacenza che permette a General Com di essere operativa nel mercato relativo al mondo delle macchine per il legno e per l'asportazione truciolo. Nel 2007 apre la filiale di Modena, a conferma della volontà di espansione, con la posizione strategica di questa nuova unità distributiva che permette a General Com di coprire in modo più efficace l'area modenese e di consolidarsi sul territorio emiliano.
Nel 2012 General Com entra a far parte del gruppo Comet in qualità di specialista del mercato automazione. Potenziando il servizio di pre e post-vendita, che è oggi uno dei punti di forza aziendali, diventa il punto di riferimento per il comparto automazione all'interno del gruppo.
Il 2016 è l'anno in cui si celebra l'evento Industry 4.0 nella prestigiosa location del museo Ferrari Maranello. In collaborazione con Siemens e con la partecipazione dei clienti di riferimento per il settore, è stato affrontato il tema dell'innovazione nel comparto automazione analizzando il mercato e le sfide del futuro.
Con un evento organizzato al museo Enzo Ferrari, nel 2018, General Com festeggia i 40 anni dalla nascita. La partecipazione straordinaria di Carlo Cottarelli e la scelta del luogo in cui celebrare la ricorrenza rispecchia la volontà di pensare in grande e di innovare, valori imprescindibili per General Com.
Sempre nel segno dell'innovazione, nel 2020 prende piede il progetto motori asincroni. L'obiettivo è quello di investire nel settore integrando la già esistente struttura per imporsi come riferimento sul mercato emiliano-romagnolo, piemontese e lombardo.
Nel 2021 General Com annuncia il progetto Building Technologies. Viene potenziata la struttura aziendale interna con l'inserimento di personale specializzato e certificato nel settore. General Com offre soluzioni complete per l'automazione, il comfort e la sicurezza di tutti gli edifici. In partnership con Siemens vengono forniti servizi per la gestione e manutenzione degli impianti garantendo un risparmio dei costi aziendali con risultati rilevanti anche per l'ambiente.
General Com, in concomitanza con i 45 anni dalla nascita, decide di rinnovare la sua immagine e attua un rebranding del logo per veicolare i suoi valori e la sua propensione al futuro. Seguono una serie di operazioni per rimodernare la sua comunicazione online e off-line.
È operativo il nuovo ufficio commerciale a Mantova, che testimonia la nostra volontà di espansione territoriale.