Mission

La nostra mission è sviluppare soluzioni per ogni esigenza: dalle più piccole architetture di automazione fino a quelle più evolute, per collaborare con i clienti al fine di trovare le migliori soluzioni tecniche ed economiche da offrire al mercato.

Vision

Ogni giorno ci impegniamo per venire incontro alle necessità dei clienti e proporre le migliori soluzioni studiate su misura, altamente flessibili e personalizzate. Per noi di General Com è importante che i clienti migliorino i processi aziendali nell'ottica di avere un risultato finale che consenta di elevare gli standard produttivi e tendere alla sostenibilità ambientale.

La nostra Storia

1978

Nascita

General Com nasce nel 1978 all'interno del comprensorio ceramico delle province di Reggio e Modena, costruendo la propria crescita nella distribuzione dei componenti elettrici ed elettronici destinati all'industria meccano-ceramica.

1998

Espansione

A partire dal 1998, grazie allo sviluppo delle competenze tecniche acquisite, inizia un processo di espansione che porta alla nascita di due filiali in provincia di Parma e Bologna: i servizi si ampliano al mercato delle macchine per il settore alimentare e confezionamento.

2007

Consolidamento

Il nuovo millennio parte con l'apertura della filiale di Piacenza che permette a General Com di essere operativa nel mercato relativo al mondo delle macchine per il legno e per l'asportazione truciolo. Nel 2007 apre la filiale di Modena, a conferma della volontà di espansione, con la posizione strategica di questa nuova unità distributiva che permette a General Com di coprire in modo più efficace l'area modenese e di consolidarsi sul territorio emiliano.

2012

Gruppo Comet

Nel 2012 General Com entra a far parte del gruppo Comet in qualità di specialista del mercato automazione. Potenziando il servizio di pre e post-vendita, che è oggi uno dei punti di forza aziendali, diventa il punto di riferimento per il comparto automazione all'interno del gruppo.

2016

Industry 4.0

Il 2016 è l'anno in cui si celebra l'evento Industry 4.0 nella prestigiosa location del museo Ferrari Maranello. In collaborazione con Siemens e con la partecipazione dei clienti di riferimento per il settore, è stato affrontato il tema dell'innovazione nel comparto automazione analizzando il mercato e le sfide del futuro.

2018

40 anni dalla nascita

Con un evento organizzato al museo Enzo Ferrari, nel 2018, General Com festeggia i 40 anni dalla nascita. La partecipazione straordinaria di Carlo Cottarelli e la scelta del luogo in cui celebrare la ricorrenza rispecchia la volontà di pensare in grande e di innovare, valori imprescindibili per General Com.

2020

Motori Asincroni

Sempre nel segno dell'innovazione, nel 2020 prende piede il progetto motori asincroni. L'obiettivo è quello di investire nel settore integrando la già esistente struttura per imporsi come riferimento sul mercato emiliano-romagnolo, piemontese e lombardo.

2021

BUILDING TECHNOLOGIES

Nel 2021 General Com annuncia il progetto Building Technologies. Viene potenziata la struttura aziendale interna con l'inserimento di personale specializzato e certificato nel settore. General Com offre soluzioni complete per l'automazione, il comfort e la sicurezza di tutti gli edifici. In partnership con Siemens vengono forniti servizi per la gestione e manutenzione degli impianti garantendo un risparmio dei costi aziendali con risultati rilevanti anche per l'ambiente.