SIEMENS - 5SV1, da 5 anni meno spazio e più protezione!

Il magnetotermico differenziale compatto 5SV1 di Siemens rappresenta la soluzione ottimale per tutte le installazioni in ambito residenziale: il minor spazio occupato e le due funzionalità raggruppate in un unico dispositivo, aiutano gli installatori a suddividere in modo semplice, sicuro e più efficace l’impianto elettrico anche e soprattutto in caso di adeguamento di vecchi impianti, a garanzia di una maggiore continuità di servizio.

La serie di interruttori Magnetotermici Differenziali 5SV1 oltre alle classiche varianti da 30mA tipo AC ed A, presenta le versioni da 300mA Tipo A ed AC, quella super resistente agli scatti intempestivi Tipo A[k] e quella dedicata alla protezione di piccoli inverter monofase Tipo F.

Il 5SV1 con corrente differenziale nominale di 300mA contribuisce efficacemente a ridurre il rischio d’incendi per guasto all’impianto elettrico, e può essere impiegato per garantire la protezione contro i contatti indiretti.

La versione 5SV1 Super Resistente Tipo A[k] rappresenta la soluzione ideale per garantire la continuità di servizio, risolvendo in modo definitivo le problematiche degli interventi intempestivi imputabili a fenomeni di corrente verso terra transitorie e a perturbazioni sulla rete sia di origine atmosferica che di manovra.

La principale novità è rappresentata dai Tipo F, sviluppati per garantire una efficace protezione dai guasti verso terra in presenza di convertitori di frequenza monofase. In caso di malfunzionamento questi utilizzatori possono dare origine a correnti di dispersione a frequenza variabile, non rilevabili dai dispositivi di Tipo AC e A. I tipo F, come da standard tecnico di prodotto CEI EN 62423, risultano immuni ai disturbi (come Tipo A[k]) e in grado di garantire l’intervento fino a 10mA di corrente continua sovrapposta. Questi ultimi rientrano oggi nelle prescrizioni della CEI 64-8, all'interno del nuovo Capitolo 37, raccomandati per proteggere i circuiti che alimentano lavatrici e/o condizionatori fissi (Art. 37.4.1).

Inoltre, per proteggere al meglio il circuito terminale, Siemens offre la possibilità di accoppiare al 5SV1 anche un’unità AFDD 5SM6011-2, realizzando così con sole due unità modulari, la protezione completa del circuito terminale, inclusi i guasti da arco. Oppure è possibile accoppiare questi dispositivi ai contatti ausiliari wireless 5ST3 COM per realizzare una diagnostica digitale dell’impianto, compreso il monitoraggio della temperatura.

Le protezioni compatte 5SV1 sono ottimali sia per le nuove realizzazioni che, soprattutto, per gli interventi di retrofit in ambienti residenziali, nelle infrastrutture e in applicazioni industriali.

Scopri di più: www.siemens.it/5SV1

Segui General Com su Linkedin: https://LinkedIn.GeneralCom

CONTATTACI


Condividi su: