Donare è il gesto più potente che abbiamo per trasformare speranze in realtà e sofferenza in opportunità di cura.
General Com rinnova il suo impegno verso la solidarietà con Fondazione GRADE Onlus
Anche quest’anno, in occasione delle Festività Natalizie, General Com ha scelto di sostenere la Fondazione GRADE Onlus, confermando il suo impegno verso la ricerca scientifica e il miglioramento delle cure per i pazienti affetti da malattie oncoematologiche.
La solidarietà è un valore che ci guida non solo nel lavoro quotidiano, ma anche nelle scelte che possono fare la differenza per la comunità. Siamo orgogliosi di contribuire al progetto di ampliamento del reparto di Ematologia del CORE (Centro Oncoematologico di Reggio Emilia), un'iniziativa che consentirà di accogliere 6 nuovi posti letto, introdurre tecnologie all’avanguardia e sostenere 11 nuovi professionisti.
Il nostro contributo è un piccolo tassello di un progetto più grande, che mira a portare terapie innovative come le CAR-T sul territorio reggiano, garantendo nuove speranze ai pazienti. Questo sforzo collettivo rappresenta un passo importante per la Fondazione GRADE, che da oltre 35 anni si impegna a sostenere la ricerca, migliorare le possibilità terapeutiche e offrire nuove opportunità di vita.
Con questo gesto vogliamo diffondere il messaggio che la solidarietà non è solo un atto di generosità, ma una responsabilità condivisa per costruire un futuro migliore.
Ringraziamo Fondazione GRADE Onlus per il loro straordinario lavoro e per l’impatto positivo che continuano a generare nella vita di tante persone.
Scopri di più sui progetti della Fondazione GRADE Onlus visitando il loro sito web e unisciti a noi nel sostenere questa nobile causa.
LETTERA DI RINGRAZIAMENTO GRADE ONLUS!
È con immenso orgoglio che pubblichiamo di seguito la lettera di auguri da parte della Fondazione, indirizzata a tutti i clienti, soci e collaboratori della General Com ⬇️
"Gentilissimi Clienti,
Con vero piacere vi inviamo i migliori auguri di un sereno Natale e un buon 2025 da parte della Fondazione GRADE Onlus.
Quest’anno General Com S.P.A. ha deciso, in occasione delle Festività Natalizie, di devolvere un significativo contributo alla nostra Fondazione.
Promuovere la ricerca scientifica, ampliare le possibilità terapeutiche e migliorare la qualità di vita dei pazienti: sono questi gli obiettivi che da 35 anni accompagnano GRADE Onlus nel sostenere l’AUSL IRCCS di Reggio Emilia.
Nel 1998, GRADE investe 800 milioni di lire per la realizzazione delle prime camere sterili per i trapianti di midollo osseo. Nel 2016, in soli 5 anni, contribuisce alla costruzione del CORE (Centro Oncoematologico di Reggio Emilia), polo d’eccellenza per la lotta contro i tumori. Nel 2018, in un solo anno e mezzo, raccoglie 2,1 milioni di euro per donare la nuova PET/CT all’AUSL di Reggio Emilia e nel 2020 acquista la SPECT-CT e del V anello della PET-CT per un valore di circa un milione di euro. GRADE, inoltre, sostiene con 1.2 milioni di euro per il progetto “Ricerca o non Ricerca”, concluso lo scorso anno.
Nel 2024 la Fondazione lancia una nuova raccolta fondi finalizzata all’ampliamento del reparto di Ematologia del CORE. Un progetto ambizioso con l’obiettivo di raccogliere 1.3 milioni di euro per finanziare i lavori strutturali per accogliere 6 nuovi posti letto e le relative tecnologie, ma soprattutto per contribuire a finanziare ben 11 nuovi professionisti che il Grade ha deciso di sostenere. Una campagna che ha anche lo scopo di portare sul territorio reggiano terapie innovative come le attesissime CAR-T. L’Ematologia di Reggio Emilia è dunque il secondo centro autorizzato in Regione a somministrare questo tipo di cura dopo il S. Orsola di Bologna.
Una campagna che proponiamo mediante lo slogan “Facciamo crescere la nostra squadra del Core”, con un chiaro riferimento al centro oncoematologico reggiano. Un progetto che, in occasione dei 25 anni dall’ apertura dell’Ematologia al Santa Maria Nuova, ne rilancia e amplia le prospettive. Uno sforzo necessario, perché in questi anni abbiamo assistito ad un grande sviluppo nelle cure ematologiche. E siamo anche alla vigilia dell’introduzione a Reggio di importanti farmaci innovativi, che offrono una possibilità di cura a pazienti affetti da linfomi non Hodgkin che non hanno avuto risultati apprezzabili attraverso altre cure convenzionali.
Progetti di così grande respiro non sarebbero possibili senza l’entusiasmo e il contributo di benefattori come General Com S.P.A. La solidarietà, che da tante parti ci viene continuamente dimostrata, rappresenta la spinta più forte a cercare sempre nuove soluzioni per potere dare una risposta adeguata alle necessità dei nostri pazienti. Da loro, dai familiari, da tutti gli operatori del Servizio di Ematologia vi giungano con un sentimento di profonda riconoscenza, i più cari AUGURI per le prossime Festività".
Segui General Com su Linkedin per rimanere aggiornato su
Corsi, eventi e iniziative varie: https://LinkedIn.GeneralCom