Benvenuti nel mondo del Fotovoltaico by Siemens!

Gli eventi a cui abbiamo assistito negli ultimi anni ci hanno mostrato la necessità e l’urgenza di creare una nuova normalità, più attenta alla salute del nostro pianeta, più sicura e più pulita. La politica di salvaguardia ambientale di Siemens si basa sul senso di responsabilità che la nostra azienda ha verso l'uomo e l'ambiente.

“Come alimentare un pianeta affamato di energia e proteggere le nostre risorse naturali?”

“Come proteggere le nostre risorse naturali con l'innovazione?”

Le risposte a queste domande sono molteplici ed altrettante sono le soluzioni e gli scenari che ci si prospetteranno nel medio-lungo termine. Tra le soluzioni messe in atto a livello internazionale per la produzione di energia pulita, la generazione da fonte solare è sicuramente quella in più forte espansione in questo ultimo periodo. La disponibilità della risorsa e la relativa semplicità di implementazione dei sistemi di generazione di questo tipo ha permesso la diffusione sia di piccoli sistemi “domestici” sia di grandi parchi solari...

Nel 2022, le installazioni di impianti fotovoltaici nei 27 Stati membri dell'Unione Europea è aumentata del 47%, con ben 41,4 GW di nuova capacità produttiva. Questa crescita è stata sicuramente stimolata dagli altissimi prezzi raggiunti dell'energia e dalle tensioni geopolitiche. La Germania è rimasta il più importante mercato per il solare, con 7,9 GW di nuova capacità installata, seguita da Spagna, Polonia, Paesi Bassi e Francia. In totale in UE risultano installati 208,9 GW di solare fotovoltaico e per il periodo 2023-2026 si prevedono tassi di crescita annui a doppia cifra.

Secondo le ultime proiezioni, il parco solare totale nell'UE dovrebbe raggiungere i 920 GW (scenario medio) e 1.184 GW (scenario elevato) entro il periodo 2027-2030. Al 31 dicembre 2022 risultano installati in Italia 1.225.431 impianti fotovoltaici, per un potenza complessiva pari a 25.064 MW. Gli impianti di potenza inferiore o uguale a 20 kW costituiscono il 93% del totale in termini di numerosità e il 26% in termini di potenza; la taglia media degli impianti è poco superiore a 20 kW.



Siemens mette a disposizione dei clienti un pacchetto completo di apparecchiature per la realizzazione di un sistema di produzione fotovoltaico di “ultima generazione”. L’obiettivo è quello di proporre prodotti e soluzioni atti a risolvere le più disparate esigenze installative e progettuali, al fine di supportarvi nello sviluppo e nell'implementazione di un sistema Fotovoltaico completo.

Dai dispositivi di protezione di stringa in corrente continua ai contatori di energia, passando per i differenziali e gli scaricatori di sovratensione, Siemens si propone come partner affidabile e competente per la realizzazione di un impianto sicuro, funzionale ed affidabile.

Scarica la brochure sul Fotovoltaico per il Residenziale!

Scopri di più su Siemens.com: https://www.siemens.com/it/it/prodotti/energy/bassa-tensione/apparecchi/sentron-protezione/protezione-totale.html



Visita il nostro sito per rimanere aggiornato sulle ultime news e sui nuovi corsi certificati!

Segui General Com su Linkedin: https://LinkedIn.GeneralCom

CONTATTACI


Condividi su: