SENTRON COM - Dispositivi di protezione con funzione di misura e comunicazione

Proteggere e monitorare i circuiti terminali -

I nuovi dispositivi di protezione modulare SENTRON COM sono ora in grado di misurare corrente, potenza ed energia oltre a comunicare informazioni sullo stato del dispositivo, la temperatura e la natura di eventuali guasti nel circuito. Inoltre, grazie ai nuovi contatti ausiliari e di segnalazione 5ST3 COM, anche tutti gli interruttori magnetotermici standard 5SY, 5SP4 e 5SL, gli interruttori differenziali 5SV3 e 5SV4 e i magnetotermici differenziali 5SU1 e 5SV1, possono essere integrati nel nuovo sistema di comunicazione con il minimo sforzo. I dispositivi COM si connettono in modalità wireless al concentratore 7KN Powercenter 1000 che ha il compito di raccogliere i valori misurati per renderli disponibili a dispositivi mobili, PC, interfacce IoT di livello superiore o in cloud. Incrementare il livello di monitoraggio e la sicurezza dell’impianto ora e quindi molto più semplice.

Raccolta e trasmissione dati

I dispositivi 7KN Powercenter 1000 raccolgono i dati degli interruttori 5SL6 COM - 5SV6 COM, dei fusibili 3NA COM e dei contatti ausiliari 5ST3 COM rendendoli disponibili per future analisi. Possono essere connessi in wireless, tramite protocollo ZigBee, fino ad un massimo di 24 apparecchiature per ogni dispositivo. I valori misurati vengono memorizzati nel 7KN Powercenter 1000 per una durata limitata e acquisiti in loco, mediante connessione Bluetooth, sfruttando la SENTRON Powerconfig mobile App (gratuita!), oppure inviati a sistemi di analisi più evoluti tramite Modbus TCP. È possibile gestire il sistema con il software di configurazione SENTRON Powerconfig (gratuito!) e con il software di monitoraggio SENTRON Powermanager, per una più facile e precisa valutazione dei dati. Qualora fosse presente un software di terze parti, la disponibilità degli indirizzi IP di ogni informazione, ne permette una facile e sicura implementazione. Per la trasmissione a un web server o applicazioni cloud è sufficiente collegare al sistema il dispositivo 7KN Powercenter 3000 oppure LOGO! 8.3.

Le possibilità sono infinite! Grazie allo starter kit SENTRON COM 7KN1110-0XC02 potrai scoprire le potenzialità dei nuovi dispositivi wireless ad un prezzo speciale! Non perdere l’occasione!

Scopri di più: www.siemens.it/modulariCOM

Visita il nostro sito per rimanere aggiornato sulle ultime news e sui nuovi corsi certificati!

Segui General Com su Linkedin: https://LinkedIn.GeneralCom

CONTATTACI


Condividi su: