Premio di Laurea 'Mauro Forghieri': pubblicato il bando della quinta edizione

Il Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Parma, in collaborazione con noi di General Com, ha pubblicato il bando per accedere alla borsa di Studio per giovani laureati intitolata alla memoria di Mauro Forghieri. Mauro ha lasciato un'impronta indelebile nelle vite di tutto coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo e lavorare con lui. Ed è per questo che dopo la sua prematura scomparsa nel 2019, abbiamo istituito una borsa di studio in sua memoria. Il premio di Laurea è rivolto ai laureati in Ingegneria Informatica, Elettronica e delle Telecomunicazioni, laureati magistrali in Ingegneria Elettronica, laureati magistrali in Ingegneria Informatica.

La Borsa di Studio dal valore di €1.500, oggi giunta alla sua quinta edizione, riconosce e incoraggia l'eccellenza tra i giovani laureati. È online, visitabile sul sito ufficiale del 'DIA UNIPR', il bando ufficiale. Si legge nel documento che i membri della commissione esaminatrice, appositamente nominata dal direttore di dipartimento, saranno i seguenti: 1) il prof. Roberto Menozzi, professore ordinario di ruolo presso l’Università di Parma, indicato quale membro di suddetta commissione per espressa volontà del Richiedente; 2) un docente universitario di ruolo esperto delle tematiche trattate designato dal direttore di dipartimento (dopo la scadenza del bando); 3) un rappresentante del Richiedente, da questi indicato (dopo la scadenza del bando). Tale commissione valuterà il curriculum vitae e la documentazione prodotta dai candidati e deciderà a suo insindacabile giudizio, con particolare riguardo alla qualità della tesi di laurea o di laurea magistrale e della sua aderenza alle tematiche sopra indicate, alla innovatività dei risultati ottenuti e alla validità e rigore dell’approccio scientifico adottato. 

Le domande di candidatura potranno essere presentate entro il 15 luglio 2024. I candidati per poter partecipare al bando dovranno aver conseguito il titolo di studio nell’anno accademico 2022/2023, ovvero nel periodo 12/07/2023-08/03/2024, presso l’Università di Parma. La precedente edizione 2023 ha visto un ex-aequo: i due vincitori sono stati il Dott. Michele Fiorani e il Dott. Giammarco Tonti. Facciamo un grande in bocca al lupo a tutti i richiedenti.

Segui General Com su Linkedin per rimanere aggiornato su
Corsi, eventi e iniziative varie: https://LinkedIn.GeneralCom

CONTATTACI


Condividi su: